sabato 7 marzo 2009

20 Giornata:A.c. Carpenedolo - Cremonese 0-3

Brutto tonfo del carpenedolo in casa; la partita parte forte per i grigio rossi che però non impensieriscono mai il portiere.E' il Carpenedolo che sfiora il gol su corner. La partita vede il Carpenedolo crescere ma è in questo momento che la Cremo colpisce su errore della difesa e su un mal posizionamento di Mazza.
Mentre ci si aspetta una reazione del Carpenedolo,la squadra rossonera è stordita è subisce un altro gol dopo pochi minuti.
Nel secondo tempo la cremonese si rifugia in difesa e il portiere ospite si esibisce in alcune belle parate e salva il risultato.
La Cremonese addirittura segna il 3-0 su contropiede rendendo esagerato il passivo di una vittoria meritata ma non dominata.

PAGELLE:
Mazza 5
Viola 6 -> Guzman 5,5
Bertoletti 5
Ferrari 6
Pietta 6
Poli 5
Benaglio 5,5 ->Nicosia s.v
Pagani 5,5
Uggeri 5 ->Angelo 5,5
Bordiga 4,5
Buzzoni 5

Arbitro 5 C'è un'espulsione netta su Buzzoni.
Frigerio 5,5

mercoledì 4 marzo 2009

ALLENAMENTO INTERMITTENTE

Una metodologia molto interessante a secco di preparazione atletica per una squadra di calcio è l'ALLENAMENTO INTERMITTENTE.
Secondo numerose ricerche scientifiche è stato dimostrato l'attinenza di questo lavoro con la richiesta energetica durante una partita.
Per prima cosa secondo il principio della individualizzazione bisogna eseguire un test da campo (ES. Intermittent Recovery Test), per scoprire la VAM dei vostri atleti.
Dato che la squadra non avrà una VAM omogenea, dividere la squadra in almeno tre gruppi con VAM simile, ed attraverso semplici calcoli matematici individuare i metri da percorrere nel tempo stabilito.
Le modalità di esercizio posso essere molto varie da 10-10 / 20-20 / 30-30 (secondi) e altro per al massimo 8-10 minuti.
L'intensità sarà da definire secondo gli obiettivi da raggiungere (Esempio lavoro 20-20 intensità al 110% della VAM, risulterà sicuramente un lavoro ANAEROBICO LATTACIDO).
Aspetto commenti.
TESSAROLI DANIELE

19 Giornata: Pergocrema - Carpenedolo 1-1

Terzo risultato utile per la Berretti del Carpenedolo. Un pareggio che nel finale sta pure stretto alla squadra di bresciana.
Partono male i rossoneri dopo 4 minuti Bertoletti stende un giocatore cremasco in area di rigore, l'arbitro decreta la massima punizione trasformata dal Capitano con freddezza.
Reazione degli ospiti con la rete di Pietta dopo solo 10 minuti con un bel inserimento di testa su calcio piazzato.
Il Pergo riprende in mano le redini del gioco senza mai essere troppo pericoloso sfondando spesso e volentieri sulla fascia destra.
Secondo tempo con un inizio molto equilibrato e con un Carpenedolo in crescendo che non ha la necessaria lucidità per far mare al Pergo.
Risultato di parità che ci sta.

PAGELLE:
MAZZA 6,5 - Sul rigore non può nulla,fa bene tutto il resto. Deve migliorare nei rilanci.
VIOLA 5,5 - Soffre molto gli inserimenti dalla sua parte ed è spesso in affanno.
->REDAELLI 6 - Mette un attimino di ordine e di compattezza
BERTOLETTI 5,5 - L'errore sul fallo da rigore condiziona il suo giudizio, poi affronta una gara più che positiva.
FERRARI 6+ - Affronta la gara senza errori particolari e con una ottima gestione degli uomini assegnati.
PIETTA 7 - Corre molto,difende si propone e pure segna. Sicuramente il migliore in campo.
BENAGLIO 7 - Solita partita da trattore, difende il fortino a costo della vita.
POLI 6 - Spesso spaesato si ritrova a fare il compitino sei mai incidere per le sue qualità.
BORDIGA 5,5 - Sbaglia in un paio di occasioni l'ultimo passaggio buono e non sembra molto lucido giocando spesso per se stesso.
UGGERI 4,5 - Prova incolore,dalla sua parte non si spinge e si soffre molto. In giornata no.
->GUZMAN 6 - Sostituisce lo spento Uggeri e da un pò di brio alla manovra offensiva.
PAGANI 5,5 - Primo tempo non sembra lui,sbaglia spesso e non trova la posizione. Si riprende nel finale. Una botta gli condiziona la gara.
BUZZONI 5,5 - Praticamente mai servito, lotta ma non sfrutta al meglio un uno contro uno nel secondo tempo.->ANGELO 5,5 - sempre in ritardo nel dettare il passaggio al compagno con la palla.

FRIGERIO 6
ARBITRO 6